III edizione di Sicily for the Research – Incanto
- Novembre 12, 2024
- 2 Min Read
Il prossimo 23 novembre presso il parco botanico Radicepura (Via Antonio Fogazzaro n.19 – Giarre) si terrà la III edizione di Sicily for the Research – Incanto.
Il Charity party organizzato dalla Delegazione Sicilia a favore della Fondazione IEO-MONZINO che sostiene i centri d’eccellenza IEO (Istituto Europeo di Oncologia) e il Centro Cardiologico Monzino.
Lo scorso anno, durante la cena, sono stati raccolti più di 89.000 € a supporto dell’Unità di Imaging di Precisione e Ricerca guidata dal Direttore della Divisione di Radiologia Pro. Giuseppe Petralia dello IEO, eccellenza siciliana nel mondo ed esperto di imaging oncologico e pioniere dell’imaging funzionale all’interno dello IEO. Grazie alle ricerche svolte dall’Unità dello IEO è possibile valutare in maniera più accurata e prevenire la presenza di un tumore, la sua estensione e l’efficacia delle terapie somministrate, allo scopo di rendere personalizzata la cura oncologica, in relazione alle esigenze del singolo paziente.
Saranno presenti al Charity Party la Presidente della Fondazione IEO – MONZINO Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, il Presidente della Delegazione Sicilia il dott. Mario Faro e il Direttore della Divisione di Radiologia dello IEO Prof. Giuseppe Petralia e i componenti della delegazione siciliana della Fondazione IEO-MONZINO.
Crediamo che la conoscenza possa essere uno degli strumenti più efficaci per la prevenzione, per questo ci impegniamo costantemente per far sì che centri di ricerca così all’avanguardia possano progredire con le proprie ricerche. Numerosi sono i siciliani che lavorano all’interno dei loro ospedali così come i pazienti che negli anni hanno usufruito delle loro cure. Sostenere i centri di Ricerca IEO-MONZINO vuol dire supportare il progredire delle scienze mediche e dare la possibilità a più pazienti di poter accedere a cure specialistiche adeguate.
È possibile partecipare con una donazione minima a persona di € 150 o riservare un tavolo in esclusiva quale supporter dell’evento.
Per partecipare è necessario effettuare un bonifico al seguente conto e inviare una mail a sicilia@fondazioneieomonzino.it
BENEFICIARIO: FONDAZIONE IEO-MONZINO
Iban: IT64 P 06230 01655 000043977370
CAUSALE: Donazione IEO-MONZINO 23/11/2024 – Nome partecipanti cena
Per chi invece volesse effettuare una donazione senza partecipare alla cena può inserire nella causale:
CAUSALE: Donazione libera IEO-MONZINO – Nome donatore
A questo link è possibile scoprire la Delegazione Sicilia e quanto fatto negli ultimi anni